Wedding in Capri, partecipazioni illustrate e maioliche
Aurora / giugno 30th, 2020 / 0 Comment
In quanti modi si può tradurre l’atmosfera di Capri attraverso delle partecipazioni di matrimonio? Me lo sono chiesta spesso, perchè mi sono ritrovata più di una volta a lavorare ad una stationery personalizzata ispirata all’Isola di Capri con un briefing simile ai precedenti: i limoni, le maioliche, gli splendidi scorci dell’isola, i Faraglioni, il blu del mare.
La risposta è “infiniti”: ogni coppia, ogni storia, ogni matrimonio è un mondo a sè, da cui trarre le peculiarità per cercare di trasmetterne la vera anima, con una wedding stationery completamente personalizzata.
Il matrimonio in Italia di Abigail e Andrew è stato ideato e organizzato da Capri Moments e il briefing per la grafica è stato quello di utilizzare gli elementi chiave tipici della Costiera Amalfitana, Capri e Anacapri, ma rivedendoli in una forma diversa: più elegante, più raffinata e con la predominante del blu del Golfo di Napoli.
Per questo, ho scelto una busta giallo limone che contiene all’interno un delicato guscio semitrasparente dove spiccano le illustrazioni di rami di limoni, chiuso con cordino e ceralacca personalizzata bianchi; all’interno la sopresa sta nel cartoncino di carta Amalfi dove ho disegnato Villa San Michele nei toni monocromatici del blu, filone che ho tenuto per tutte le illustrazioni dei luoghi importanti, come la Cappella di San Michele o i Faraglioni di Capri.
Il liner personalizzato e inserito a mano all’interno di ogni singola busta, è, invece, ricco di colore, tramite le maioliche ispirate alle tipiche maioliche capresi.
Per i menu del ricevimento presso il Ristorante Da Gelsomina ho utilizzato di nuovo la bellissima carta semitrasparente, per arricchirlo in un vedo non vedo di limoni e soprattutto per renderlo utilizzabile come segnaposto, con il nome di ogni ospite.
Ogni volta che realizzo una stationery di matrimonio l’emozione più forte è vedere le illustrazioni stampate prendere vita sui cartoncini e pensare a quando verranno viste per la prima volta dagli invitati.
Gli ospiti di Abby & Andrew sono stati omaggiati, tra le altre cose, anche dalla mappa di Capri e Anacapri, personalizzata sia con i luoghi più famosi che con i luoghi più importanti delle loro nozze. Quando disegno una mappa cerco sempe di trasmettere l’atmosfera del matrimonio stesso, e di far sì che sia un bel ricordo da conservare per gli ospiti, da tenere con cura come se fosse una preziosa cartolina di quel viaggio e di quei giorni trascorsi a festeggiare l’amore.
Se pensi che la vostra stationery di matrimonio debba essere totalmente personalizzata, rispecchiare voi e la vostra idea di festa, e farvi emozionare insieme a chi riceverà il vostro invito, puoi chiedermi maggiori informazioni alla pagina dei contatti ed intanto leggere qualcosa di più su come lavoro.