Partecipazioni di matrimonio romantiche, fiori di primavera
Aurora / maggio 22nd, 2017 / 0 Comment
Partecipazioni di matrimonio romantiche, floreali, ispirate alla primavera, con margherite, fiori freschi di campo, carta dai toni naturali e kraft: la prima wedding stationery dell’anno, quella che ho realizzato per il matrimonio di fine Aprile per Daniela e Lorenzo.
Daniela mi ha contattato per farmi progettare la sua wedding stationery lo scorso inverno, e ci siamo subito trovate in sintonia: l’idea di realizzare un invito floreale personalizzato, con fiori freschi e delicati, che sarebbe stato poi il tema floreale dell’intero matrimonio, mi è piaciuta subito!
Vi faccio vedere la wedding stationery e il libretto della cerimonia, in tutto il loro splendore, fotografati il giorno del matrimonio da Adriano Mazzocchetti.
Oltre alla suite grafica di invito, mi sono occupata di realizzare i cartelli che avvisavano gli invitati di non buttare i coni riso, perchè di carta con semi da piantare, i segnatavoli e i segnaposti, tutti coordinati e con i fiori che ho illustrato appositamente per Daniela e Lorenzo.
In più, ho completato il tableau de mariage DIY coloratissimo che Daniela ha realizzato con i cartoncini, super sventolanti alla brezza primaverile di quel giorno. Non è una bellissima idea, questa di Daniela, da cui prendere spunto?
Ora invece, vi mostro la wedding stationery completa, partendo dagli schizzi delle decorazioni floreali: la parte che amo di più è infatti proprio questa, quella in cui da carta e matita, e con le ispirazioni degli sposi, disegno l’invito, per poi stamparlo, foderare la busta, mettere il nastrino…
La stagione delle partecipazioni di matrimonio non poteva iniziare meglio per me, e non vedo l’ora di potervi mostrare anche tutti le altre stationery che sono finite qua e là sparse per il mondo in questi mesi, partendo dal mio piccolo studio 🙂