0
  • Il tuo carrello è vuoto.

Perchè partecipazioni di nozze personalizzate?

/ novembre 16th, 2017 / 0 Comment

Le partecipazioni di nozze personalizzate.
Perchè? Non costano troppo? Non è più facile scegliere in un catalogo di inviti predefiniti?

Lo so che queste domande ribollono nella testa ogni volta che si parla di inviti personalizzati, studiati e disegnati appositamente per uno ed un solo matrimonio.

partecipazionidinozze_personalizzate_aucadesign_0004

In ordine:
• Perchè inviti di matrimonio personalizzati?

Perchè sono la prima cosa che parlano del giorno delle nozze: stile dell’evento, gusto e personalità degli sposi, e mi piace pensare che facciano un pò battere il cuore agli invitati quando le ricevono.  Possono avere un filo conduttore, essere coordinate agli allestimenti floreali, colorate, minimal o possono essere completamente illustrate, romantiche o geometriche, in poche parole devono rappresentare la coppia e il loro giorno più bello.

• Non costano troppo?

Mediamente un invito progettato e disegnato su misura per una sola coppia può avere un costo più alto di partecipazioni a catalogo, e magari una lavorazione progettuale un pò più lunga. Infatti è da un pò che sto pensando di realizzare un mio catalogo di pochi inviti per le coppie più ritardatarie e con meno tempo, ma lo farò solo quando sentirò di poter proporre degli inviti davvero unici tra cui sceglire.
Però, se ci si pensa su, dopo aver scelto fiori, decorazioni, palette colori, venue, piatti, con cura, attenzione e personalizzazione, non è logico dedicare attenzione ed unicità alla prima cosa che gli sposi avranno in mano e gli invitati riceveranno?

• Non è più facile scegliere in un catalogo di inviti predefiniti?

Per gli eterni indecisi, avere davanti una tela bianca potrebbe creare panico e confusione, ma invece deve essere presa come una possibilità di poter fare davvero qualsiasi cosa (dall’invito bohèmien a quello rustico, dall’invito illustrato a quello minimal, dai font geometrici alla calligrafia, dalle mappe ai save the date…) e soprattutto alla certezza di avere un invito di matrimonio unico per una giornata unica da trascorrere con delle persone speciali.

brochure Auca Design wedding

I matrimoni 2018

Dopo aver avuto la possibilità, nella scorsa stagione, di lavorare per coppie stupende che si sono sposate nei posti più disparati (Barbados, Capri, Lago di Como, Roma, Abruzzo, Agnone…), aver collaborato con delle wedding planner professionali e preparate, aver spedito pacchetti qua e là, ho racchiuso delle immagini e raccontato il mio modo di lavorare alle wedding stationery in una brochure, dove, per dare idea di quello che potremmo fare insieme, ho creato dei pacchetti riguardanti il disegno e la progettazione grafica personalizzata dell’evento. Poi, ogni pacchetto può essere “aggiustato” su misura con un preventivo personalizzato.
Parlo di “disegnare” e significa che ogni invito nasce da un mio disegno, da uno schizzo carta e matita, che poi elaboro e definisco per rendere unica tua stationery.
La grafica della wedding stationery di una coppia di sposi sarà solo sua, solo per il giorno del loro matrimonio e non verrà riproposta per nessun’altra coppia. 

Ogni storia merita la sua attenzione.

Per richiedermi la “Brochure Wedding Stationery 2018”  puoi scrivermi un’e-mail parlandomi con qualche riga del tuo matrimonio e indicandomi la data in cui avverrà.
Per curiosare di più sul mio metodo di lavoro, tempistiche e quant’altro per le partecipazioni, ne parlo QUI.

partecipazionidinozze_personalizzate_aucadesign_0002

Salva

Salva

Related posts

Leave a comment