0
  • Il tuo carrello è vuoto.

Packaging per il gin Gin Fante

/ marzo 27th, 2023 / 0 Comment

Il packaging per il gin Gin Fante racchiude storie e ideali.

Gin Fante è un gin london dry che affonda le radici in Abruzzo, con il ginepro abruzzese e la genziana, ma che racconta tante storie. Nato da Craft Cards, una collaborazione di appassionati esperti craft che si è dedicata a produrre una linea di prodotti artigianali dalla qualità importante ma dal prezzo competitivo,

I creatori descrivono il packaging così:
“Avevamo bisogno di un’idea che ci rendesse riconoscibili, che fosse facilmente indicabile in mezzo a una folta bottigliera.

E qui che è entrata in gioco Auca Design, che ci ha proposto la sua idea di usare il tema delle carte da gioco per rappresentare la nascente linea di prodotti di Craft Cards. Abbiamo poi identificato questa bottiglia come una carta intermedia, perchè, come abbiamo già detto, nessuno inizierebbe mai una partita a carte calando un asso di prima mano. Un fante quindi, da lì siamo partiti.
Siamo fieramente abruzzesi e abbiamo voluto sottolinearlo anche con i paramenti che il nostro Fante indossa, che riproducono quelli del Guerriero di Capestrano e con il fiore di genziana che ha saldamente in mano.”

Per l’etichetta che ho disegnato abbiamo unito l’Abruzzo forte e gentile con i tratti del Guerriero di Capestrano; lo jigger giapponese; frate Giunipero con la sua controversa statua poichè San Junipero Serra è l’unico santo legato nel nome a una bevanda alcolica; il limone (perché questo gin ha magicamente i sentori del limone senza contenerlo davvero) ed una citazione letteraria enorme: John Fante.

 

Un’etichetta che ha più piani di lettura, da quelli immediati, a quelli più sottili e che vengono notati solo dopo un pò di riflessione, e che ha dato il via ad una serie di carte/packaging/prodotti come il liquore di Genziana Tortore, ed altre ancora in cantiere.

Grazie a Craft Cards, Il Berebene e Ginitaly.

Related posts

Leave a comment