La nuova brand identity per Gelateria Mario Magrini
Aurora / luglio 18th, 2020 / 0 Comment
LA STORIA
Com’è stato lavorare alla nuova brand identity di una gelateria artigianale che è un’istituzione per il territorio abruzzese di Roseto degli Abruzzi? La Gelateria Mario Magrini è infatti attiva da più di 90 anni, anzi, per dirla tutta ben 99, e si differenzia per la qualità del gelato, realizzato esclusivamente con materie prime naturali e ingredienti ricercati. Tutto è iniziato da nonna Maria, proprio nel 1921, per poi proseguire con il figlio Mario nel dopoguerra, e arrivare a sua volta alla figlia Grazia, che subentra dagli anni ’80.
Un percorso lungo, pieno di storia famigliare, di passione e dedizione al lavoro.
LA BRAND IDENTITY
Realizzarne il nuovo logo e lo sviluppo dell’identità visiva é stato bellissimo: finalmente era arrivato il momento di dare riconoscibilità e carattere all’immagine della gelateria, ispirandoci ai loghi retrò e ad uno stile che fa intuire la lunga storia dietro l’azienda, ma che allo stesso tempo riesce a trasmetterne il pregio e la qualità.
Ho deciso di ridisegnare il cono come icona simbolo, poichè il Cono Magrini è proprio una chicca della gelateria artigianale e di caratterizzare la brand identity attraverso delle illustrazioni che raccontano degli ingredienti di primissima qualità scelti per i gelati: la vaniglia, le fave di cacao, le amarene, per citarne alcuni.
Ma la cosa più importante è che ho dato uno sviluppo dinamico al logo, mantenendone l’impronta e la riconoscibilità nelle varie declinazioni: in questo modo declinare il logo su coppette, coni, tovagliette, biglietti da visita, immagini social, menu o buste da takeaway non spaventa più, e non annoia.
Se vuoi davvero davvero farti venire l’acquolina in bocca non rimane che andare a sbirciare le lussuriose foto dei gelati sui profili social di Gelateria Mario Magrini, ti assicuro che la tentazione sarà quella di andare lì SUBITO a prendere un gelato!
VUOI SAPERE COME FUNZIONA?
Se invece stai pensando di rinnovare, rivoluzionare, cambiare la tua brand identity o vorresti un’identità visiva che faccia riconoscere e supportare la tua attività, puoi contattarmi per chiedermi informazioni.