Natale 2016, idee regalo: agende, calendari, quaderni handmade
Aurora / novembre 22nd, 2016 / 0 Comment
Natale è di nuovo vicinissimo! Don’t panic, niente panico, c’è ancora tutto il tempo per scegliere i regali per gli altri (e per se stessi).
Io, come ogni anno, consiglio di scegliere i regali con il cuore, e di optare per prodotti fatti a mano, originali, creativi e soprattutto con un’anima.
Fortunatamente l’artigianato italiano sta subendo un rilancio negli ultimi anni, e girando per il web o mercati di settore si possono incontrare artigiani e creativi fantastici, e creazioni altrettanto belle. Per avere un’idea basta fare un giro su ALittleMarket ad esempio.
Cerco di fare anch’io la mia piccola parte: è infatti pronta la collezione del mio Auca Creative Shop Natale 2016, ed ho cercato di portare novità, cambiamenti in materiali, il tutto all’insegna delle cose utili ma belle 🙂
Quindi ampio spazio al colore, con nuove carte che ho scelto accuratamente (chi lo dice che la carta ecologica debba essere per forza senza colore?) e all’handlettering, oltre che all’ironia.
Vi mostro le mie nuove idee! (Cliccando sul nome del prodotto andrete direttamente allo shop 😉 )
L’Agenda 2017 è una coloratissima agenda formato 17×24 cm, con planner giornaliero e mensile, calendario 2017 e 2018, pagine speciali per note, appunti, viaggi da fare, film da vedere, compleanni da ricordare.
La Genda – Tentativi di Organizzazione per Disorganizzati, è un’agenda rilegata a mano, con copertina realizzata in handlettering e poi stampata in alta qualità su pregiato cartoncino giallo, con spazio per planner mensile, note, appunti, calendario 2017.
I Calendari dei Buoni e Cattivi Propositi, che quest’anno si fanno in tre: tre dimensioni per ogni calendario, dal tascabile/segnalibro, al medio/appendibile, a quello grande da parete con tutto lo spazio per appuntamenti e date da segnare.
Il Cat-lendario, che quest’anno si trasforma in calendario da scrivania, su carta ecologica Favini Crush e spazio per i 12 mesi con l’illustrazione di un simpatico e pigro gatto.
L’Organizzatore Seriale, planner da scrivania giornaliero: ogni pagina ha lo spazio per tutti i giorni della settimana, con le date e lo spazio Memo per le cose più importanti.
Il Disorganizzatore, un diario rilegato a mano, con copertina disegnata in handlettering e stampata in alta qualità, con spazio per gli appuntamenti giornalieri ed il calendario 2017.
Il Calendario Yeah, il calendario figo del 2017.
Copertina disegnata a mano in handlettering, e spazio per i 12 mesi, da poter mettere sulla scrivania o sul tavolo.
Le borse shopper bag dipinte a mano.
E come sorprese per chi mi verrà a trovare negli appuntamenti “on the road”, ci saranno segnalibri realizzati con i materiali di scarto di quaderni ed agende, personalizzati totalmente a mano in handlettering e un set nuovissimo di quaderni rilegati a mano.
A proposito di appuntamenti su strada, sarà un dicembro superintenso, e avrò l’onore di partecipare a vari market, tra cui il Merry Handmade Roma, il Natale Fatto A Mano – Abruzzo e Aspettando il Natale All’Abbazia dei Sette Frati – Perugia, oltre che il solito bellissimo appuntamento al Mercatino delle Strenne di Castellalto.
In più, tenete d’occhio la newsletter, o se non l’avete ancora fatto iscrivetevi, perchè per il weekend del Black Friday sto preparando degli SCONTI speciali!