I clichè? Logo e brand identity per centro estetico
Aurora / maggio 17th, 2017 / 0 Comment
I clichè: all’interno di ogni ambito ci sono delle mode o dei trend o delle cose viste e straviste che puntualmente vengono riproposte. Alzi la mano chi di voi non ha visto loghi e immagini aziendali di centri estetici che abbiano:
- visi e volti stilizzati
- sagome femminili
- palette colori che va dal fuscia al… rosa
- ciglia lunghissime, rossetti, silhuoette di bocche da pin up
Quando Daniela è venuta da me per progettare il logo e la brand identity per il suo centro estetico “L’Estetica – Istituto di Bellezza” abbiamo subito scartato il classico immaginario grafico per il mercato della cura del corpo e dell’estetica, per progettare un logo elegante e dal gusto classico, con un carattere che ricorda le bellissime insegne italiani degli anni Venti e una decorazione floreale geometrica e minimal.
Poi ho fatto stampare tutta l’immagine coordinata (biglietti da visita, tessere solarium, buoni regalo, buste) su carta naturale e kraft riciclata.
Che ne pensate?
Per saperne di più su come lavoro a loghi e brand identity: aucadesign.it/creazione-logo-brand.
Salva