0
  • Il tuo carrello è vuoto.

Icone illustrate per sito web: a cosa servono?

/ giugno 7th, 2018 / 0 Comment

Leggevo che uno dei trend del 2018 per il graphic design e ambiti simili è quello di avvalersi di illustrazioni personalizzate, ma Ljuba lo sapeva in anticipo e già a fine 2017 mi aveva chiesto di progettare e disegnare per lei le icone illustrate del suo sito web.
A cosa servono delle icone illustrate?
Ljuba si occupa di creazione di siti WordPress, ma sarebbe limitante definirla solo web designer: fa siti, restyling blog, formazione e lo fa arrivando dritta al punto e mantenendo una connessione “umana” con i clienti che di solito ci sfugge via dalle mani; in più riesce a parlare di tutto ciò che concerne la realizzazione dei siti web senza essere noiosa incomprensibile e fredda, ed io direi che non è assolutamente una cosa da poco.
Affrontando il restyling del suo sito e della sua brand identity, ha sentito la necessità di avere  “elementi grafici personalizzati, non da stock”.
Qui entrano in campo le icone che ho illustrato.
Ho sentito Ljuba, abbiamo spulciato il suo brand e i suoi servizi, la palette colori, il suo mondo fatto di colori pastello e candies e dopodichè ho cercato di interpretare ogni servizio con un’icona illustrata.

Dagli schizzi è nata l’icona “madre” con la Bubblegum che identifica proprio Ljuba; la mano che va a pescare le caramelle nel barattolo che rappresenta il servizio Candy Blogla lente da detective per ispezionare il tuo sito WordPress, l’aeroplanino di carta per le Consulenze Skype, i palloncini colorati che ti vanno volare in alto grazie al Restyling del sito e via dicendo.

Tornando alla domanda iniziale: “a cosa servono le icone illustrate? Che me ne faccio?”
A raccontare meglio i tuoi servizi, a renderli riconoscibili e memorizzabili, a rafforzare la tua identità visiva e ad avere delle icone solo tue, studiate su di te, che non compariranno su nessun altro sito web.
Ljuba ha fatto un gran lavoro con il suo nuovo sito web, ed è stato un lavoro collettivo come potete leggere nel suo articolo dove racconta il progetto, gli strumenti utilizzati ed i collaboratori. E siccome è stato DAVVERO un gran lavoro di coordinazione, non vi spoilero altro se non le mie icone, e vi consiglio di andare direttamente a dare uno sguardo su ljuba.it.

Se pensi di aver bisogno di icone illustrate per i tuoi servizi online e offline contattami parlandomi un pò del tuo progetto.

Salva

Salva

Salva

Related posts

Leave a comment